Quali acconciature faranno tendenza nei prossimi mesi? Quali saranno le acconciature più richieste per il giorno e quali per la sera? Come al solito gli stilisti dettano legge nella moda e quello che si vede sulle passerelle nel giro di poco verrà riproposto per la vita di tutti i giorni. Un comune denominatore delle ultime passerelle è stato il capello morbido acconciato in maniera molto naturale.

Proposta nelle più disparate varianti, l’acconciatura soft è stata protagonista di tutte le sfilate. Andando nello specifico, la vera tendenza, soprattutto per il giorno, vede un capello dalle acconciature poco marcate. Chignon e coda di cavallo diventano selvaggi. Uno spettinato aggraziato, sempre ricercato e sofisticato, con ciuffi di capelli  lasciati liberi di incorniciare il viso. Il boccolo è appena accennato, quasi scomposto e mai disegnato.

La coda laterale è la grande protagonista, assieme alla treccia, anch’essa portata su un lato. Proposte facili da sfoggiare per qualunque donna e da riproporre, senza necessariamente essere esperti del settore. Realizzare a casa un’acconciatura del genere è davvero semplice. L’unico accorgimento da tenere a mente è quello di essere imperfetti. Cimentatevi nel raccogliere i capelli con un elastico senza stringerlo troppo. Tirate con le mani le due estremità della vostra coda alzandola un pochino. Sfilate qualche ciuffo ai lati del volto, senza esagerare, ed avrete un look attuale e di grande tendenza. Provate ad abbellire le vostre acconciature con un foulard. Legatelo intorno alla testa tipo fascia e lasciate che i due lembi ricadano sulla spalla. Perfetto sia con capelli sciolti e voluminosi sia se avete optato per un’acconciatura raccolta. Colorato e vistoso sarà un valore aggiunto al vostro look e non passerete inosservate.

Per la sera valgono i principi base del giorno, ma la realizzazione si complica un pochino. L’aspetto deve essere più curato e meno lasciato al caso. Impreziosire le acconciature accessoriandole con giochi di luce per uno stile chic ed elegante è un requisito imprescindibile. Forcine con Swarovski, colorati o monocromatici, diventano un prezioso alleato per seguire i trend del momento. Il cerchietto per la sera diventa elemento immancabile. In satin o impreziosito da cristalli, portato alto sulla testa e rigorosamente in tinta con il vostro outfit, darà un effetto bon ton che va tanto di moda. Il raccolto è alto e voluminoso, quasi cotonato. Torna la treccia anche per la sera, ma questa volta quella alla francese. Una traccia alta e molto morbida che raccoglie tutti i capelli senza tirarli troppo, in maniera elegante e raffinata, da vera parigina.