I capelli sono un’arma di seduzione importante e durante le feste sono un elemento centrale del look femminile.

Incorniciano il viso, accarezzano le spalle e conferiscono un allure dolce o aggressivo, a seconda dell’hair style scelto.

Tra il Natale e il Capodanno sono molti i party a cui partecipare e la scelta in fatto di acconciature è davvero ampia.

Ecco 5 acconciature facili da creare, pensate per i capelli lunghi, medi e corti, copiate dalle star sul red carpet.

1) Mermaid Style

I capelli si portano lateralmente, lasciati cadere lunghi sulla spalla. Potete decidere se tenerli sciolti o raccolti. Nel primo caso create onde morbide che diano movimento al look. Nel secondo invece realizzate una treccia a lisca di pesce, andando ad allargare delicatamente con le mani le varie sezioni, per un risultato ancora più corposo.

2) A tutta treccia

Se la treccia laterale non vi sembra abbastanza speciale per le occasioni festive, provate a realizzare una coroncina intrecciata con i vostri capelli. Create una treccia sul retro o lateralmente – a seconda della lunghezza dei vostri capelli – e portatela sulla fronte a mo’ di corona.

3) Raccolto evergreen

Intramontabile lo chignon si ripresenta come acconciatura elegante per eccellenza. Il più trendy? Portato spettinato e morbido. Il più divertente? Formato da trecce.

4) Leggero laterale

Scelta ideale per i capelli medi: optate per un’acconciatura morbida, con capelli leggeri e vaporosi. Scegliete di raccoglierli morbidi sul retro, con qualche ciuffo che cade davanti oppure – opzione super fashion – portati da un lato dietro l’orecchio e fissati sulla nuca, mentre dall’altro morbidi che sfiorano la spalla.

5) Sweet or Punk Pixie

Per i capelli corti la scelta riguarda esclusivamente lo stile: a Natale volete essere sweet o punk? Se siete bon ton, portate i capelli corti con alcune punte leggermente unite tra di loro. Se preferite il punk, via libera ai volumi sulla nuca e sulla sommità del capo. Prendete spunto dalla bella – e brava! – Jennifer Lawrence che ha tagliato i capelli corti e li acconcia in base a ciò che vuole trasmettere con il suo look.

Guardate la gallery e prendete spunto per le vostre acconciature per le feste!

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Acconciature per le feste: 5 idee facili copiate dalle star per capelli corti, medi e lunghi