Siete stanche di portare i vostri capelli sempre nel solito modo,  ma non avete troppo tempo da dedicare alle acconciature mattutine, ecco allora alcuni consigli utili su delle pettinature da fare in modo semplice e veloce.

Se avete voglia di un look un po’ folk, niente può andar meglio che un paio di classiche trecce laterali: intramontabili ed efficaci, le trecce folk-style sono perfette per chi ama lo stile un po’ country, con gonne e stivali che ricordano il far west. Chi invece sente di voler indossare qualcosa di più chic potrà realizzare con facilità un semplice chignon, sia nella versione più sofisticata, con ciuffo laterale ripreso all’indietro, sia in quella più quotidiana, con i capelli davanti un po’ lasciati liberi.

Galleria di immagini: Capelli raccolti: le acconciature secondo le ultime tendenze

Molto bella e adatta ad un look invernale rigoroso è anche la treccia alla francese, che raccoglie tutti i capelli partendo dalla sommità del capo. Le acconciature facili per capelli lunghi sono davvero tantissime e potrete divertirvi ogni giorno a sperimentarne una diversa.

Chi ha un taglio di capelli di media lunghezza, ad esempio, potrebbe optare per onde morbide con riga laterale a scoprire la fronte ed evidenziare lo sguardo, ciocche incrociate con le forcine in un ordine sparso per dare un’aria giovane e vitale o una coda a più intervalli, legata con i vostri stessi capelli.

(Foto by InfoPhoto)