Continua in maniera fruttuosa la collaborazione tra Ferrari e Acer.

Dopo una lunga serie di computer portatili, la multinazionale del mercato tecnologico ha questa volta realizzato un bellissimo telefono cellulare in grado di fregiarsi del marchio del cavallino rampante.

Il telefono, il cui nome è Acer Liquid E Ferrari Edition, sta per essere lanciato sul mercato, dove farà la gioia dei fan della casa automobilistica resa celebre dalle vittorie in Formula 1 e dai bellissimi bolidi che produce da decenni.

Oltre all’attenzione per l’aspetto estetico, questo terminale, che parte dall’Acer Liquid E, possiede ottime caratteristiche tecniche: in primo luogo è necessario sottolineare la presenza di un display WVGA full touchscreen, ma non mancano una performante fotocamera da 5 megapixel come WiFi e GPS integrati, per quanto riguarda il processore, questo telefono monterà uno Snapdragon. Naturalmente saranno disponibili anche suonerie, sfondi e video dedicati al mondo della casa di Maranello.

La novità più interessante sta però nel software: il Liquid E Ferrari Edition infatti adotterà il sistema operativo Android, di casa Google, che sta facendo registrare crescenti apprezzamenti grazie al fatto di essere “aperto”, disponibile cioè a qualsiasi modifica o variazione da parte dei programmatori.