Acqua minerale sui capelli: proprietà e utilizzo

L'acqua minerale sui capelli è indispensabile per la loro bellezza: facile da usare, è la perfetta alleata per la vostra chioma specialmente d'estate.

Acqua minerale sui capelli: forse non tutti sanno che è uno degli ultimi segreti messi a punto dagli hair stylist più famosi. L’acqua è un bene prezioso ed il corpo ne necessita in una elevatissima quantità. I capelli non sono da meno, anche loro hanno bisogno di idratarsi e lo fanno anche tramite l’acqua.

Quella del rubinetto, però, non è la più indicata. L’acqua corrente in tutte le case è ricca di calcare, di cloro, e gli stessi metalli disciolti nell’acqua del rubinetto possono essere assorbiti dal cuoio capelluto. Tutto questo provoca una opacità e secchezza dei capelli modificandone sia la struttura che lo styling finale.

Il trend dell’acqua minerale, nella sua estrema semplicità, è un sussidio indispensabile e fondamentale per avere una chioma luminosa, fluente e sana. Ma come utilizzarla al meglio? La risposta è tanto semplice quanto il suo utilizzo. Basterà effettuare l’ultimo risciacquo dei capelli con dell’acqua minerale, possibilmente gassata e a temperatura ambiente. L’anidride carbonica che viene addizionata ha un forte potere sgrassante e permette di eliminare meglio e più a fondo i residui di shampoo.

Nel periodo estivo, questo piccolo segreto di bellezza diventa fondamentale. Sole, salsedine cloro e vento hanno un’azione molto invasiva sui capelli. L’imperativo è idratarli e mantenerli sani. Con il semplice utilizzo dell’acqua minerale tutto questo è possibile. Per incrementare i benefici è consigliabile l’uso di acqua gassata anche in spiaggia. Vi basterà inserire la vostra acqua in una bottiglietta dotata di spruzzo e vaporizzarla sui capelli dopo ogni bagno in mare, o semplicemente quando ne sentite il bisogno. In questo modo avrete sempre a disposizione una quantità di agenti idratanti per i vostri capelli e non sarete vittime di agenti atmosferici.

Fin dall’antichità si adoperava questo escamotage per avere chiome fluenti e leonine. Negli ultimi periodi è stato dimostrato che realmente l’ausilio di un’acqua diversa e meno invasiva per l’ultimo risciacquo ha effetti benefici, al punto che moltissimi saloni di bellezza si sono attrezzati con quantità di acqua frizzante enormi. Un piccolo gesto, una piccola abitudine che può sensibilmente cambiare la vostra beauty routine ed il vostro rapporto con i capelli e con la messa in piega.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti per capelli