Addio al nubilato: 10 mete economiche

Se vuoi organizzare un week-end fuori città per festeggiare l'addio al nubilato della tua migliore amica, ecco 10 mete low cost.

Se la tua migliore amica sta per sposarsi, spetterà a te organizzare i festeggiamenti per il suo addio al nubilato. A corto di idee? Una soluzione che funzione sempre è quella di trascorre un week-end fuori città tra amiche all’insegna di chiacchiere, divertimento e risate al femminile.

Non è necessario spendere una fortuna: le mete low cost dove trascorrere un addio al nubilato coi fiocchi sono tantissime e pensate per soddisfare le esigenze e i gusti di ogni sposa. Tra parchi avventura, oasi di benessere e città d’arte da (ri)scoprire, non avrete allora che da fare la valigia e partire per celebrare, tutte insieme, l’ultima notte da nubile della vostra amica di sempre.

Ecco allora 10 mete low cost dove festeggiare l’addio al nubilato.

  1. In un parco avventura in Lombardia. Per le spose più sportive e adrenaliniche, l’idea giusta potrebbe essere quella di festeggiare in un parco avventura. Al Jungle Raider Parck, in Lombardia, si vive un’emozionante esperienza nella natura tra prove di coraggio e passeggiate sospese tra gli alberi. E dopo la giornata spericolata, ci si può rilassare con cena, aperitivo e serata in discoteca. Il prezzo dei pernottamenti negli ostelli o hotel della zona parte dai 15 euro.
  2. Riccione. Per le amanti della vita notturna e della disco, l’ideale è un week end nella riviera simbolo per eccellenza della movida italiana. A Riccione è possibile organizzare diversi tipi di addio al nubilato, a cominciare ovviamente dalla classica formula aperitivo-cena-discoteca. A partire da 59 euro con i pacchetti Nubilend.
  3. A Palermo in un centro benessere solo per voi. Un week end in Sicilia potrebbe essere di per sé l’idea perfetta per una mini vacanza di addio al nubilato; se poi la meta è Palermo potrete contare su una proposta wellness davvero esclusiva. Il Florio Beauty House offre infatti alle future spose e alle amiche la possibilità di affittare l’intero centro benessere ad uso personale. Contattando lo staff potrete così organizzare una serata su misura durante la quale regalarvi massaggi, trattamenti estetici, sauna e bagno turco.
  4. A Ischia per uno SPArty. Imbarcandovi da Napoli si raggiunge in poco tempo Ischia, isola meravigliosa, conosciuta per i suoi percorsi termali e i suoi scenari caratteristici. Alle Terme di Ischia vi attende la formula SParty che comprende l’intero percorso Benessere con piscina termale, bagno turco cromoterapico, sauna finlandese, stanza del sale hymalaiano e la possibilità di effettuare trattamenti diversi. Su richiesta poi potrete richiedere un buffet speciale a base di specialità tipiche accompagnate da ottimo vino isolano.
  5. Borgo antico. Per le future spose più romantiche, perfetto un fiabesco week-end in un borgo antico. A Borgo Casale, in provincia di Parma, per esempio, trovate pacchetti validi per gruppi da 4 a 12 amiche comprensivi di pranzo o cena alla carta, percorsi benessere con bagni imperiali e calidarium, oltre alla sistemazione in camera. I prezzi partono da 178 euro a persona tutto compreso.
  6. Toscana, in agriturismo. Anche il soggiorno in un agriturismo toscano può essere una buona idea per festeggiare l’amica che si sposa. Sbirciando sul sito di Ariannandfriends.com, progetto di incoming turistico rivolto a coloro che vogliono scoprire la Toscana in un modo diverso, troverete tante proposte low cost e divertenti: dall’agriturismo dove imparare a preparare la pasta fatta in casa, fino a quello che offre poetiche passeggiate a cavallo nella campagna toscana. Prezzi a partire da 130 euro.
  7. Alle Cinque terre in barca a vela. Se la futura sposa è un’amante del mare, perché non proporle un insolito quanto suggestivo weekend in barca a vela? Skipper Club propone diversi itinerari tra cui quello tra le splendide località delle Cinque Terre, Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici. Partenza di venerdì, rientro domenica e prezzo a partire da 190 euro.
  8. Mantova, città d’arte. Per l’amica un po’ intellettuale, perfetto un weekend alla scoperta di una città d’arte. Una meta interessante e a prezzi accessibili è Mantova, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Potrete passeggiare tra amiche e nel frattempo visitare musei e monumenti storici ma anche godervi il piacere del buon cibo o di un’escursione naturalistica.
  9. Nel mare del Salento. Perché non festeggiare immerse in un paesaggio naturalistico da sogno? Le spiagge del Salento sono tra le più belle d’Italia e la zona è ormai conosciuta anche per le vacanze all’insegna del divertimento. All’Arca Hotel di Salve (Lecce) potrere organizzare una serata speciale di addio al nubilato con cena, discoteca ed esclusivo accompagnamento in limousine.
  10. Bussolengo (Verona) per un safari nostrano. Se volete portare la futura sposa a vivere un’esperienza unica tra animali selvaggi da ammirare dall’automobile come in un safari africano, l’idea giusta è il Parco Natura Viva di Bussolengo. Lungo il percorso si possono ammirare giraffe, zebre, antilopi, leoni e persino ghepardi e una iena. I prezzi per il pernottamento in un hotel convenzionato partono da 54 euro a persona.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Addio al nubilato