Addio al nubilato: scherzi e giochi originali

State organizzando l'addio al nubilato della vostra migliore amica? Ecco allora i giochi e gli scherzi più divertenti da fare tutte insieme.

La vostra migliore amica si sposa e voi dovete pensare all’addio al nubilato? Per una serata all’insegna del divertimento e della goliardia certo non potranno mancare giochi e scherzi originali con cui intrattenere le amiche ma soprattutto attraverso i quali celebrare degnamente gli ultimi istanti da nubile della futura sposa.

Perché tutto sia perfetto, allora, sarà necessario organizzare la serata (o la giornata) con un po’ di anticipo e, una volta scelti giorno e location, pensare all’intrattenimento, scatenando la fantasia e coinvolgendo tutte le invitate nella preparazione dei giochi a tema. Niente di troppo dispendioso, naturalmente, basterà solo un pizzico di creatività e naturalmente entrare nel mood giusto.

I giochi originali da fare durante l’addio al nubilato

  • Gioco dell’oca a nozze. Di certo avrete tutte presente il classico gioco dell’oca con dadi e tabellone. Ebbene, allora non vi resterà che crearne uno ad hoc per la serata. Procuratevi un foglio di cartoncino piuttosto grande e disegnate le caselle numerate, scrivendo però in alcune di esse delle piccole penitenze che dovrà affrontare la persona la cui pedina ci finirà sopra. Che sia dare un bacio a uno sconosciuto o bere alla goccia un biccherino di vodka, poco importa. Se volete rendere il gioco ancora più divertente, pensate a delle caselle valide solo per la sposa con penitenze un po’ crudeli ma divertentissime, tipo chiamare la futura suocera con una scusa banale e intrattenere con lei una conversazione.
  • La valigia della sposa. Un altro gioco divertente e originale, può essere quello di preparare una valigia contenente dei vestiti decisamente male-assortiti: costumi con pantaloni da montagna, giacconi con foulard di seta, e così via. Quindi non vi resterà che far partire le scommesse tra le partecipanti: quanto tempo impiegherà la sposa, bendata, a infilarsi tutto quello che c’è nella valigia? Vince quella che si avvicina di più al tempo reale.
  • Un puzzle d’amore. Un altro gioco simpatico che potrete proporre è quello di selezionare delle foto, possibilmente spiritose della futura sposa, da sola o insieme al futuro marito, e poi tagliarle in diversi pezzi. A turno le partecipanti dovranno sfidarsi, a due a due, a ricomporre le foto su un cartoncino bianco. Vincerà la più veloce ma le risate saranno garantite dagli esiti improbabili di alcuni collage.

Gli scherzi da fare durante l’addio al nubilato

Una volta preparati i giochi, non potrete certo farvi mancare degli adeguati scherzi da addio al nubilato per stupire ma soprattutto mettere, bonariamente, in imbarazzo la futura sposa. Eccovi allora delle proposte diverse dal solito.

  • Coupon bacio della sposa. Preparate con l’aiuto di foglietti e pennarelli dei buoni validi per un bacio dato dalla sposa. Se avete in programma di passare la serata in un locale non vi resterà che distribuire ai ragazzi presenti i vostri coupon. Naturalmente la sposa dovrà essere ben riconoscibile, per cui sarà utile far indossare alla vostra amica il classico velo piuttosto che una t-shirt con scritta “domani mi sposo”. Giusto per non creare equivoci.
  • Un abito bianco… un po’ speciale. L’abito bianco è il sogno di tutte le ragazze, sempre che non si tratti di una versione leggermente rivisitata. Un esempio? Potrete divertirvi a confezionare per la futura sposa un abito bianco su misura con la carta igienica. D’obbligo, quindi, farle fare un giretto per le strade della città così abbigliata.
  • Karaoke da sposa. Infine uno scherzo di sicuro successo, specie per le più timide, sarà quello di portare la futura sposa in un locale con Karaoke così da costringerla a esibirsi in una prova di canto. Quindi via libera alle foto ricordo e ai video per immortalare il momento clou.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Addio al nubilato