Rammarico e dispiacere sono i sentimenti che in questo momento prova di certo Adele, il giovane talento della musica che in poco tempo ha scalato le classifiche di tutto il mondo, con un seguito di fan che la seguono dappertutto.

La cantante dalla voce forte e potente, in un messaggio proprio a quei fan che giornalmente le dimostrano grande affetto e devozione, ha spiegato i motivi per cui è stata costretta a annullare il suo tour americano che l’avrebbe vista in giro negli USA già dal 7 ottobre, impegnata in un concerto ad Atlantic City, in New Jersey.

Galleria di immagini: Adele

Il motivo di questa improvvisa cancellazione è dovuto a un’emorragia alle corde vocali che non permetterebbe alla cantante di potersi esibire come vorrebbe. Sul suo blog si legge un’accorata dichiarazione d’amore nei confronti della musica:

«Cantare è letteralmente la mia vita, è il mio hobby, il mio amore, la mia libertà e ora anche il mio lavoro. Non ho assolutamente alcuna scelta, o decido di fermarmi per recuperare totalmente e nella maniera corretta o rischio di mettere a repentaglio la mia voce per sempre».

Purtroppo non è la prima volta che la sua voce è stata esposta a rischi: all’inizio del 2011 ad esempio, a causa di una laringite la cantante inglese aveva dovuto sospendere il suo tour in Nord America e, successivamente, durante il tour inglese aveva rimandato alcune date a causa di un’infezione alle vie respiratorie.

Sempre sul blog dell’artista, si leggono le sue scuse e la tristezza che sta provando in questo preciso momento:

«Vi chiedo scusa dal profondo del cuore, ma abbiate fiducia in me, faccio questo per continuare a cantare e fare musica per voi al meglio delle mie capacità».

Fonte: Hollywood Life