Adidas, il celebre marchio di abbigliamento sportivo noto per le “tre strisce”, festeggia il suo sessantesimo anniversario. Quale migliore occasione per rilasciare sul mercato un kit in edizione limitata, comprendente un paio di scarpe e una t-shirt, degno delle maggiori case di moda?

Detto fatto. Nasce così il Diamond Pack. Come base per le scarpe è stato scelto uno dei modelli più famosi e venduti di tutti i tempi, le Superstar. Sneakers sobrie che ben si prestano ad essere personalizzate e arrichite fin nei più piccoli dettagli. Diamanti e cristalli Swarovsky, questi i materiali scelti per trasformare una scarpa sportiva, simbolo della moda casual, in un capo d’alta moda.

Adidas scarpe

Ben sei diamanti da 0,2 carati, decorano la parte esterna di ogni scarpa, frapponendosi alle tre bande nere che sono ormai un’icona internazionale del marchio tedesco. Colpisce la cura maniacale dei dettagli, i lacci e la patta infatti sono decorati con luccicanti Swarovsky.

Geniale l’idea della piastrina metallica (anch’essa tempestata di cristalli) sulla patta che può essere rimossa e utilizzata come collana. Non poteva mancare un’incisione sulla suola, a ricordare i 60 anni di attività.

Non poteva essere da meno la t-shirt, nera, con lo storico logo “a trifoglio” composto anch’esso da ben 409 cristalli che non passano certo inosservati.

Decisamente un bel risultato, che incarna alla perfezione il motto dell’azienda: “Impossible is nothing”. Il Diamond Pack è in vendita già dalla fine di gennaio (il 31 a Taiwan per la precisione) al prezzo di circa 800 dollari per il kit completo o rispettivamente a 720 e 70 dollari per scarpe e t-shirt.