Se esiste una supermodella in grado di incarnare alla perfezione l’ideale di bellezza proposto da Victoria’s Secret, Adriana Lima sembra essere proprio quella giusta. Bellissima, con occhi azzurri e labbra carnose che impreziosiscono un corpo in cui niente sembra essere fuori posto, la top model brasiliana nata a Salvador nel 1981, è infatti dal 2000 uno degli Angeli più amati della nota casa di intimo femminile.

Adriana Lima ha iniziato la sua carriera come modella, ingaggiata dall’agenzia Elite Model Management di New York e sfilando per le case di moda più famose del mondo – tra cui anche Valentino, Versace, Dior, Giorgio Armani, Louis Vuitton – e oggi continua ad essere uno dei volti più richiesti dai brand, che fanno a gara per riuscire ad averla come testimonial. Nel 2004 Adriana è diventata molto nota anche nel nostro Paese, grazie ad una serie di spot girati per la Tim.

A decretare il suo successo però, sono state soprattutto le campagne per la casa di cosmetici Maybelline New York e per Victoria’s Secret. Quest’anno Adriana ha avuto di nuovo anche il privilegio – tutto meritato – di partecipare per la terza volta nel corso della sua carriera alla realizzazione del Calendario Pirelli 2015, in cui ha posato in modo molto sensuale e non si contano le riviste che le hanno dedicato delle cover indimenticabili come Vogue, Marie Claire, GQ, Elle e Harper’s Bazaar.

Nel corso degli anni non si è dedicata solo al mondo della moda: in tempi recenti ha avuto anche l’opportunità di debuttare come attrice in alcune serie tv (fra cui Ugly BettyThe Crazy Ones, How I met your mother) in cui ha interpretato quasi sempre se stessa.

La bella Adriana è stata sposata per alcuni anni con il giocatore di basket serbo Marko Jaric, da cui ha avuto due figlie, Valentina e Sienna. La coppia ha annunciato la separazione nel maggio di quest’anno. Per Jaric Adriana aveva persino chiesto la cittadinanza serba.