Non c’è tempo di festeggiare gli ascolti da record della prima puntata, che in casa “Vieni via con me” Fabio Fazio, Roberto Saviano e tutto lo staff stanno già lavorando alla seconda. Per replicare l’incredibile seguito del debutto, a Rai Tre starebbero pensando a un nuovo ospite d’eccezione: Adriano Celentano.

Il capostruttura di Rai Tre Loris Mazzetti ha infatti dichiarato l’intenzione di portare il Molleggiato in una delle prossime tre puntate della seguitissima trasmissione:

Lo abbiamo chiamato, speriamo che abbia voglia di tornare in TV. È stato già ospite a “Che Tempo Che Fa“, speriamo abbia voglia di tornare a fare TV con noi. La sua partecipazione potrebbe essere una risposta a quelli che non gli permettono di fare televisione come vuole. È un grande amico, ci auguriamo che metta la sua firma sul programma per fargli fare un ulteriore salto qualitativo.

Mazzetti spiega anche le ragioni che hanno portato a una risposta così positiva da parte del pubblico:

La Rai è questa, non quella che impedisce a Celentano di fare il suo programma, che non accetta la proposta di Roberto Benigni di fare a Natale una serata su Dante. Non è neanche quella che pensa che lunedì prossimo “Vieni via con me” debba essere controprogrammato: ma Masi ha assicurato che quando Saviano va in onda è un evento e siamo convinti che rispetterà l’impegno.

Di seguito vi proponiamo l’intervista di Adriano Celentano con Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.