Adriano Celentano calpesterà il palco del Teatro Ariston per il prossimo Festival di Sanremo. A rendere pubblica la notizia è stato Gianmarco Mazzi, che ha assicurato la partecipazione del grande cantante italiano alla kermesse canora. Ancora da definire, però, il ruolo del Molleggiato all’interno della trasmissione di punta di Rai Uno.

Il direttore artistico di Sanremo 2012, infatti, non ha confermato né smentito le voci su una possibile partecipazione di Adriano Celentano alla gara, specie da concorrente:

Galleria di immagini: Adriano Celentano

«Farà quello che vorrà come ha sempre fatto. Non so cosa farà, se verrà tutte le sere, la prima o l’ultima. Adriano è sempre in gara, si prende sempre dei rischi.»

La scena sembra quasi un deja vu dello scorso anno, quando si parlava dell’esibizione di Franco Battiato come cantante in gara: alla fine, la partecipazione al Festival fu ridimensionata dallo stesso Battiato, che qualche mese prima di Sanremo spiegò che si trattava di cantare un verso nel brano “L’Alieno” di Luca Madonia.

Anche in questo caso, quindi, sarebbe meglio aspettare fonti certe provenienti dal Molleggiato, che potrebbe confermare anche la sua partecipazione come concorrente, anziché “Super-ospite”. Ma che sia in gara o meno, il presentatore di Sanremo 2012 Gianni Morandi ha rivelato di aver sempre voluto il cantante come ospite:

«È l’ospite che avrei sempre voluto avere in ogni occasione.»

Fonte: Il Corriere della Sera