Un nuovo programma di Adriano Celentano in Rai? In realtà potrebbe essere tutto pronto, ma il cantante non è stato ancora contattato, almeno stando alle dichiarazioni rese dalla moglie Claudia Mori, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. Pare che i vecchi dirigenti avessero chiamato Celentano per questo nuovo show, ma i nuovi non l’abbiano ancora contattato.

L’apporto di Adriano Celentano alla televisione di stato è stato sempre molto controverso: dal suo esordio a “Fantastico 8″, dove prese posizioni politiche, scrivendo tra l’altro la frase sgrammaticata “la caccia e contro l’amore”, a Svalutation, fino a “Francamente me ne infischio”, che gli valse la Rosa d’Argento al prestigioso festival “La Rose d’Or de Montreux”, a Rockpolitic.

Le trasmissioni firmate da Adriano Celentano furono sempre un grandissimo successo di pubblico, nonostante tematiche a volte controverse e scioccanti. Ma il tutto sempre condito con le sue meravigliose canzoni, di cui è interprete, e che emozionano i telespettatori di tutte le età.

La Mori, da sempre compagna del cantante, ha parlato un po’ di lui alla trasmissione di Fazio:

Non potrebbe mai fare politica perché è un uomo troppo libero e poi è un po’ pericoloso, perché Adriano è un ribelle vero, un irregolare. Non ha niente di regolare, neanche la scogliosi. Sto scrivendo un libro sui 48 anni di storia vissuti insieme. Scriverò malissimo ma voglio raccontare la nostra storia, che non è normalissima.