I ricordi più belli delle vacanze rimangono impressi nella mente, ma ci sono senz’altro dei frammenti, memorie di paesaggi e di momenti che ognuno vorrebbe ricreare e rendere indelebili alla vista, a volte basta una foto, a volte vorresti che quel momento ti restasse cucito addosso: ed è quello che ha fatto Micol Sabbadini, fotografa di fine art, nella creazione della sua capsule collection per Weekend Max Mara, chiamata Aegean Sun.

Case bianco-calce, barche che si dirigono al largo, mosaici, murales e peonie mediterranee: Micol ha preso spunto dagli scenari esotici e dagli scorci delle Isole del mare Egeo, trasformando le foto di una vacanza in pattern e capi d’abbigliamento. “Il mood di questa collezione è l’estate europea – le case della Grecia, le barche a vela sul mare e i frammenti di testo che trovo girovagando con la mia fotocamera quando non lavoro”, ha detto la Sabbadini.

La capsule collction Aegean Sun per Weekend Max Mara è composta da 12 pezzi e include abiti, pantaloni, camicie, gonne e accessori, tra cui borse pasticcino, nelle tonalità del bianco, del blu e del rosa. La collezione, pensata per ricordare le giornate spensierate estive, riprende in particolare tre composizioni pensate per capi diversi. Un collage con barche a vela, contornate da peonie e mosaici, è stato realizzato per la camicia maschile di popeline di cotone, mentre la t-shirt in crepe de chine, con maniche e retro in jersey di cotone, è stata stampata con motivi floreali ripresi dalle maioliche greche insieme al testo di una canzone che Micol ha scoperto sul muro di una casa. Sulla gonna in popeline, invece, dal taglio anni ’50 e a vita alta, sono realizzate le case bianche, il mare e le peonie.

Galleria di immagini: Aegean Sun, la capsule collection Weekend Max Mara by Micol Sabbadini, foto

Design floreali sono stati scelti anche per i pantaloni palazzo in crepe de chine e per l’abito chemisier, mentre il motivo floreale bianco e blu si accompagna alla scritta rossa LOVE per l’abito in crepe de chine e i pantaloni Capri in cotone di raso strech. Completano la capsule collection i foulard in seta e le Pasticcino Bag, le borse iconiche di Weekend Max Mara.

Aegean Sun, la capsule collection di Weekend Max Mara by Micol Sabbadini per la Primavera-Estate 2018, è stata presentata in anteprima durante il Weekend Max Mara, che si è tenuto da mercoledì 20 a domenica 24 settembre 2017 a Milano, e sarà messa in vendita negli store Max Mara a partire da febbraio 2018.