Arriva finalmente la risposta ai primi giudizi negativi rivolti a Tiziano Ferro, il quale ha da pochi giorni dichiarato a tutti di essere omosessuale.

Molti si sono chiesti se il pubblico che lo sosteneva continuerà ad appoggiarlo nonostante il suo orientamento sessuale. Ma nessuno ha considerato che la sua sincerità può raggiungere coloro che non hanno ancora il coraggio di dichiararsi apertamente ad amici e familiari per vivere liberamente.

Le mamme dell’Agedo, Associazione Genitori di Omosessuali, a questo proposito si fanno sentire esprimendo tutta la loro commozione per il gesto di Tiziano Ferro. A scrivere è Rita De Santis, presidente dell’associazione, che così riassume il pensiero di tutti i membri:

Come mamma, Signor Ferro, sono orgogliosa del suo coming-out. Grazie, lei ha un impatto importante e attraverso la sua fama potrà rassicurare le persone che hanno paura e porsi come baluardo verso chi, cieco per ignoranza o pregiudizio, ha verso gli omosessuali un comportamento violento sia verbale che fisico. Spero che presto si innamori e che da questo amore autentico nascano come fiori colorati le sue belle canzoni.

È proprio vero: non solo i suoi fan non lo abbandoneranno, ma il cantante romano è riuscito a far breccia nel cuore di coloro che si sono confrontano ogni giorno col mondo omosessuale e combattono contro chi emargina i gay trattandoli come diversi. Tiziano Ferro ha dato un esempio di maturità, esattamente come dovrebbe essere l’intera società moderna.