Domenica 28 Ottobre Zio Gino vi aspetta tutti in fattoria per la tosatura delle pecore e per imparare le basi del feltro!

”Sapete com?’è, dice zio Gino, una cosa tira l’??altra e durante la scorsa domenica della pigiatura abbiamo assistito alla nascita di un agnellino e questo mi ha fatto pensare come si stia avvicinando rapidamente il periodo della tosatura.

Voglio quindi proporvi una domenica insolita nella quale le pecore saranno le protagoniste assolute: prima di tutto accoglieremo e coccoleremo il nuovo nato, toseremo alcune ”ragazze” del gregge e con la loro lana cercheremo di realizzare qualche oggetto insolito, qualche spunto originale per pensare a dei regali unici e, perché no?, anche low-profile. Vi assicuro che dopo questo laboratorio avrete le mani più pulite che si siano mai viste in una fattoria”.

La lana è una fibra naturale tra le più conosciute ed apprezzate per le sue qualità tecniche. Il Laboratorio che vi proponiamo parte direttamente dalla tosatura della pecora per giungere al prodotto finito.

Attraverso la manipolazione della lana, con il solo aiuto di acqua calda e sapone, prenderà vita sotto le vostre mani un oggetto meraviglioso. Lasciatevi introdurre all’arte del feltro che potrà essere una buona occasione per sviluppare un hobby artistico utile anche per la realizzazione di cadeaux natalizi unici e personalissimi.

Inoltre potremo accogliere tra noi l’agnellino, nato durante la pigiatura di domenica 21, che non ha ancora un nome!

Maltempo? No problem! faremo tutto senza problemi al caldo e all’asciutto! nelle nuove sale del Murnee.

INDICAZIONI UTILI: TEMPI, COSTI, MODALITÀ

Prenotatevi scrivendo a

info@murnee.it

segnalando nome di riferimento e numero di partecipanti; riceverete in breve conferma della prenotazione.

L’attività avrà inizio alle ore 15:30 ed i cancelli apriranno alle ore 15:00. l’ingresso, consentito ai soli prenotati, è di 5 euro pro capite.

Vi invitiamo a parcheggiare presso il Viale dei Tigli di fronte al cimitero.

L’accesso diretto da via Villoresi sarà chiuso.

N.B.

DAL VIALE DEI TIGLI, guardando verso il cimitero, imboccate il marciapiede in direzione destra. Giungerete all’imbocco di una pista ciclo pedonale che in poco meno di 100 metri di passeggiata vi condurrà direttamente nel cuore dell’azienda.

PER INFORMAZIONI

Murnee Agriturismo cultural didattico

Via Villoresi, 40 – 20020

Busto Garolfo – Milano

Cascina Murnee

Via Villoresi (ingresso viale dei Tigli)

info@murnee.org

0331/567428

338 6980087

Dal Lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00

Se non ricevi risposta. Lascia un messaggio in segreteria!