L’??ampia partecipazione all’??evento della settimana scorsa a ”?Cose feltrose”? e le richieste di maggiori informazioni sulla tecnica del feltro hanno spinto l’Agriturismo didattico Murnee a proporre l’avvio di un corso base.

Il corso per famiglie si terrà nel mese di Novembre, per darvi modo di poter realizzare con le vostre mani oggetti unici da scambiare sotto l?’albero oppure di dare inizio ad un hobby facile come lavarsi le mani. Un’esperienza unica: manipolando la lana e con il solo aiuto dell’acqua calda e del sapone, prenderà vita sotto le vostre mani un oggetto meraviglioso in feltro.

Il feltro è più di una curiosità per te? Desideri apprendere la tenica nei dettagli? Partecipando al corso base, apprenderai teniche e trucchi e sarai così pronto/a per realizzare regali natalizi unici ed originali.

Il corso comprende 3 incontri di circa 2 ore ciascuno. Il corso si pone l’obiettivo di fare acquisire ai partecipanti le tecniche di base, gli strumenti per dar sfogo alla propria creatività, ma anche di crearsi un metodo di lavoro personale e quei trucchi che trasformano una tecnica in un mezzo di espressione artistica.

Il primo incontro è dedicato alla conoscenza, della materia prima e ai materiali occorrenti per creare a casa propria un minilaboratorio per il feltro. Otre a tutto ciò ci dedicheremo all’apprendimento delle tre tecniche di base: sfera, cilindro, piano.

Il secondo incontro è dedicato alla tecnica più ostica, quella attraverso la quale si ottengono forme cave; ovviamente senza mai usare ago e filo.

Il terzo ed ultimo incontro svelerà i segreti per andare oltre alle tecniche di base, così da trasformare una semplice tecnica fatta di acqua, sapone e lana in un mezzo di espressione artistica.

Al termine di ogni lezione sanno assegnate delle esercitazioni che sono un utile mezzo per progredire rapidamente nella tecnica di base e poi, largo alla fantasia!

Prenotatevi scrivendo a

info@murnee.it

segnalando nome cognome e numero di telefono riceverete in breve conferma della prenotazione.

L’attività si svolgerà venerdì sera e avrà inizio alle ore 8:30 e terminerà intorno alle ore 10.30

Vi invitiamo a parcheggiare direttamente in azienda, l’accesso diretto da Via Villoresi sarà consentito ai soli iscritti al corso.

N.B. il costo del corso comprensivo di materiali e kit di base è di 75 euro. Nel costo del corso sono compresi tutti i materiali ed un kit di base per fare un po’ di pratica a casa propria. Il corso avrà inizio venerdì 9 novembre e si terrà al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti. Possibili variazioni di orario saranno concordabili per favorire la frequenza ai corsisti.

PER INFORMAZIONI

Murnee Agriturismo cultural didattico

Via Villoresi, 40 – 20020

Busto Garolfo – Milano

Cascina Murnee

Via Villoresi (ingresso viale dei Tigli)

info@murnee.org

0331/567428

338 6980087

Dal Lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00

Se non ricevi risposta. Lascia un messaggio in segreteria!