Al Motor Show di Bologna sarà possibile fare il casting per partecipare all’attuale edizione del Grande Fratello. Un fatto inusuale che fa destare molte perplessità, perché mai nella storia del reality erano stati effettuati casting durante il corso della trasmissione. In passato, infatti, si erano andati ad individuare personaggi ad hoc che, secondo gli autori, potevano avere una presa maggiore sul pubblico.

Così, presso il padiglione 31 del Motor show, dal 4 all’8 dicembre si potrà tentare la fortuna, anche attraverso un quiz sui dieci anni del programma: un “trivial game” che tratterà di fatti e personaggi storici diffusi dal primo reality conosciuto dalla televisione italiana in tutto questo tempo.

La notizia risulta ancor più strana alla luce delle vicende che stanno attualmente coinvolgendo il programma: il GF potrebbe chiudere entro i canonici cento giorni, a causa di un calo verticale degli ascolti di cui non risultano, al momento, ipotizzabili le cause.

Le indiscrezioni suggeriscono la poca personalità dei partecipanti e, in questa chiave, il mistero potrebbe essere risolto. In alternativa, l’idea del casting al Motorshow potrebbe essere solo una trovata pubblicitaria. Staremo a vedere come finirà questa faccenda e se questa edizione, come è accaduto in Gran Bretagna, patria dell’originale Big Brother, sarà l’ultima anche in Italia.