Iniziano oggi le riprese di “Se sei così, ti dico sì“, il film di Eugenio Cappuccio che vede tra gli interpreti Emilio Solfrizzi e Belén Rodríguez, prodotto dai fratelli Avati per Duea Film in collaborazione con Medusa Film.

Le riprese di “Se sei così, ti dico sì” dureranno otto settimane e saranno raccontate dai protagonisti in un blog dedicato. La pellicola nasce da un’idea di Antonio Avati con una storia scritta da Eugenio Cappuccio, che dirigerà le riprese, e Claudio Persanti.

L’ambientazione è divisa tra la Puglia, Roma e il Texas, i luoghi in cui si svolge la vicenda di Piero Cicala (interpretato da Emilio Solfrizzi), un personaggio reduce da un successo “di passaggio”, ottenuto tramite la canzone “Io, te e il mare” negli anni ’80 che ha fruttato tanta fama e denaro, risorse che, però, non sono state gestite bene da Cicala.

L’occasione del riscatto arriva dopo una chiamata a Roma, da parte di un’emittente TV, in cui Cicala viene invitato a esibirsi quale “vecchia gloria” del passato. Lì il cantante incontrerà per caso Talita Cortes (Belén Rodríguez), star del momento molto richiesta dai fan e sempre sotto l’occhio dei fotografi.

I due fuggiranno così insieme, dove la storia proseguirà sullo sfondo degli Stati Uniti e del Texas in particolare. Per scoprire il resto del racconto si dovrà attendere però il 2011, quando Medusa Film distribuirà nelle sale “Se sei così, ti dico sì”.