Loredana Lecciso sente l’ansia della partenza per “L’isola dei famosi” e l’ex marito Albano Carrisi cerca di darle un po’ di forza, in fondo anche lui ha vissuto un’esperienza simile. In passato, la Lecciso aveva dichiarato di essere un’incosciente a partecipare a L’isola, dato che non sa neppure nuotare.

Il cantante ha parlato alla ex attraverso il periodico Chi:

Il reality è un’esperienza che ti servirà. Il contatto con madre natura è una grande scuola e gli insegnamenti che se ne traggono sono infiniti.

In effetti il reality di Simona Ventura richiede degli sforzi fisici non indifferenti: tante sono ogni anno, infatti, le defezioni. Resta celebre quella dello stesso Albano, che, tuttavia, non abbandonò il gioco perché non ce la faceva più, era anzi accreditato come il potenziale vincitore.

Ma in quel periodo, la Lecciso rese noto a mezzo stampa che decideva di lasciarlo e lui, visto anche la situazione precaria dei figli avuti con Loredana che erano molto piccoli, decise di abbandonare il programma e tornarsene a Cellino San Marco, luogo dove vive tra campagna, canzoni, ricordi e un’azienda vinicola.

La soubrette leccese ha commentato i consigli di Albano:

Cercherò di mettere in pratica le sue indicazioni, ma non ho quell’intimità che possiede lui con il mare o la sua capacità di affrontare i disagi fisici. Almeno credo. In ogni caso sarà un’esperienza importante perché mi darà modo di scoprire debolezze che ora non conosco, nuove parti di me.