Non solo le decorazioni e gli addobbi per la casa: anche l’albero di Natale 2017 ha le sue tendenze, che riguardano colori, stili, mood.

Le tendenze dell’albero di Natale 2017 arrivano dalle proposte degli arredatori e dei tanti brand che ogni anni declinano i trend di colori e design per le decorazioni dell’albero, le palline, i festoni, tutti elementi immancabili sull’abete vestito a festa.

Ikea, Maisons du Monde, Zara Home hanno già presentato le loro collezioni dedicate alle decorazioni per il Natale 2017, con tante idee anche su come dare vita a un albero personalizzato e trendy. In tanti, infatti, amano disegnare uno stile originale e diverso ogni anno per questa speciale decorazione natalizia.

Vediamo, allora, quali sono le tendenze da seguire per un albero di Natale 2017 alla moda.

Blush. È il trend più amato dell’anno, l’albero dai delicati toni del rosa pastello, come un velo di blush passato sulle guance grazie a un delicato piumino. Ai toni mat di uniscono lampi brillanti di paillette sempre nei toni del rosa più delicati, abbinati al bianco e a poco oro.

 

Bianco chic. L’albero di Natale bianco non è solo di tendenza, ma molto chic, elegante. Fiocchi di neve, candide piume, trasparenze possono dare vita a un albero all white o a raffinati abbinamenti con oro o argento.

Geometrie. Per questo trend, anzi che dai colori si parte dalle forme, dalle geometrie per dare vita a un design con decorazioni minimal, lineari, che giocano su volumi pieni e vuoti e su bagliori metallici. Le palline classiche tonde si mescolano a proposte a punta di diamante, e anche le ghirlande e il puntale trovano nuove, spigolose e originali forme.

 

Profondo blu. L’albero di Natale blu ben si abbina alla tendenza geometrica, e mescola il suo colore lussuoso con prezioso oro o con il brillante argento: si tratta di un albero davvero elegante e al tempo stesso molto diverso dal solito.

Rustico. Molto in voga anche l’albero di Natale rustico, che prende in prestito i suoi colori, i materiali e i soggetti dalla natura invernale, tra bianco e marrone in tutte le loro sfumature, tra legno grezzo, lana e iuta, tra scoiattoli, ghiande, pigne e cristalli di neve.

 

Tradizionale. Infine, una tendenza che non conosce mai battute di arresto, quella dell’albero tradizionale, vestito di rosso, verde e bianco, con Babbo Natale, omini di marzapane, palline colorate e tante luci.