Alberta Ferretti ha presentato ieri la collezione Autunno Inverno 2012 2013 sulla passerella dell’attesissima kermesse Milano Moda Donna che ha aperto ieri i battenti.

Le parole chiave della nuova collezione sono leggerezza, femminilità e monocolore che incontriamo negli abiti in chiffon, nei completi fluttuanti e leggiadri che hanno incantato il pubblico presente durante la sfilata.

I capi Alberta Ferretti Autunno Inverno 2012 2013 sono ricchi di fascino, di carattere, di mistero. Una seduzione che la stilista ha voluto esprimere con forza e determinazione attraverso anche capi più rigorosi come i tailleur pantaloni, che svelano un’anima di flanella bianca per renderli più armoniosi, oppure i cappotti di pelle nera che grazie agli inserti in flanella rendono la donna seriosa, ma decisamente femminile.

Stupende le giacche di volpe argentata, gli abiti lunghi di velluto devoré con dettagli di raso e seta e i boots di coccodrillo con tacchi a spillo.

Tra le modelle che hanno sfilato a Milano Moda Donna indossando i capi della collezione autunno inverno 2012 2013 di Alberta Ferretti ha brillato la supermodella Bianca Balti.

Tra gli stilisti che presenteranno domani a Milano Moda Donna le nuove collezioni invernali, ricordiamo Cividini, Massimo Rebecchi, Max Mara, Fendi, Prada, Roccobarocco e Krizia.