Alberta Ferretti, nome di spicco della moda made in Italy, sarà protagonista della online fashion week presentata dal sito Web inglese di Vogue, magazine che ha fatto del fashion una vera e propria raison d’être. L’iniziativa, che durerà fino al prossimo 9 dicembre, metterà in mostra ben cinque capi clou della collezione Philosophy dedicata all’autunno-inverno 2011/2012, commentati dalla modella, stilista e attualmente fashion editor britannica Julia Sarr-Jamois.

Una linea romantica, contemporanea ma dal gusto vagamente seventies quello di {#Alberta Ferretti}, che osa con colori forti e decisi in fantasie divertenti ma al contempo di classe; spicchi di luna dalle tonalità intense, su sfondi in bordeaux, ciclamino e turchese come si confà alla {#moda} di stagione. Forme essenziali, geometriche per abiti impreziositi da dettagli eleganti ed eye-catching come i grandi ricami e le crepe di colore che danno spessore e volume agli abiti che scivolano delicatamente sul corpo femminile, segnandolo appena con cinte sul punto vita.

Davvero un’altra occasione d’oro per la stilista Alberta Ferretti che, solo alcuni mesi fa, era riuscita a raggiungere anche il pubblico esigente e sbarazzino delle più giovani grazie a “Pure Treads”, l’interessante e raffinata linea nata dalla collaborazione tra il suo brand e l’attrice inglese Emma Watson, appena reduce dal successo mondiale della saga di {#Harry Potter}.