Sono passati 5 anni da quando Alberto e Charlene di Monaco hanno coronato il loro sogno d’amore con il matrimonio.

È subito apparsa come una favola la storia tra il sovrano monegasco, secondogenito e unico figlio maschio di Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly, e la bella e algida Charlène Wittstock, ex nuotatrice e modella sudafricana.

Non ci si aspettava infatti più che Alberto potesse essere il classico “principe azzurro”, vista la sua vita sentimentale alquanto burrascosa, tra flirt vari (tra cui si annoverano Angie Everhart, Catherine Oxenberg, Brooke Shields e Claudia Schiffer) e due figli riconosciuti da due donne diverse fuori dal matrimonio, Jazmin Grace Grimaldi, nata nel 1992 da una relazione con la cameriera californiana Tamara Rotolo, e Alexandre Coste, nato nel 2003 da una relazione con la hostess togolese Nicole Coste.

Poi, però, nel 2006 è iniziata la frequentazione con Charlène (che Alberto conosceva e probabilmente corteggiava già dal 2001) e l’amore ha preso il sopravvento con il fidanzamento e poi le nozze: quelle civili sono state celebrate a Monaco il 1º luglio 2011, mentre la cerimonia religiosa si è svolta il 2 luglio, presso il Palazzo dei Principi di Monaco.

Vediamo allora i 5 momenti più belli vissuti da Alberto e Charlene di Monaco in 5 anni di matrimonio.

  1. Il matrimonio. Il bacio che sigilla la cerimonia del 2 luglio di 5 anni fa è romantico e perfetto inizio di una nuova vita. Inoltre Charlène ha già assunto un aspetto “principesco”, con abito da sposa Giorgio Armani, sobrio e raffinato ma che ha richiesto mesi di lavoro manuale, tagliato da 130 metri di seta, tempestato di 40.000 cristalli e impreziosito da 20.000 gocce di madreperla.
  2. La nascita dei gemelli. Il 30 maggio 2014 viene annunciata la gravidanza di Charlène, quando i più maliziosi disperavano visto che dal matrimonio erano trascorsi già quasi 3 anni, e il 10 dicembre 2014 vengono alla luce due gemelli, una femmina e un maschio, battezzati Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier.
  3. Il primo Natale in famiglia. Anche se Gabriella e Jacques hanno solo 2 settimane, quello del 2014 è il primo Natale della famiglia a quattro. Il tempo in cui i bambini potranno scartare i pacchi dono sotto l’albero sembra lontano, ma la famiglia posa per la prima volta insieme per le foto che faranno il giro del mondo: Charlène sembra provata ma felice, Alberto ha una camicia a quadri casual rossa e bianca, proprio come i colori dell’abete decorato dietro di loro, e tengono in braccio i piccoli che si distinguono grazie alle tutine, rosa per lei e azzurra per lui.
  4. La dedica d’amore. Anche sulla coppia reale monegasca, inevitabilmente, si abbattono fin da subito i gossip delle malelingue che li vorrebbero continuamente in crisi. Quando però, l’11 luglio 2015 Alberto II festeggia i suoi primi 10 anni di regno, il gesto della moglie dissipa ogni dubbio. Charlène, infatti, parla in pubblico in francese e si lasciata andare a una tenera dedica d’amore ad Alberto: “Sei un principe di cuore e del mio cuore”. Lui si commuove, la abbraccia e la bacia teneramente tra gli applausi.
  5. Il primo compleanno dei gemelli. Il 10 dicembre 2015 è stato il primo compleanno dei gemelli. Un giorno importante, da vivere in famiglia, in cui mamma e papà hanno cancellato tutti gli impegni per stare con loro. Alla rivista People Alberto aveva detto in proposito: “Voglio fare qualche foto, qualche video con loro, quindi sarà davvero una giornata dedicata alla famiglia”. Siamo sicuri sia stato proprio così, un giorno da ricordare.
Galleria di immagini: Charlene di Monaco: le foto dei look total white