La bellezza e la grazia di Grace Kelly non verrà mai dimenticata, e suo figlio, il Principe Alberto di Monaco e Charlene, hanno voluto omaggiare la sua memoria in modo altrettanto bello: acquistando la casa d’infanzia della madre a East Falls, un quartiere di Philadelphia.

Il Principe Alberto, infatti, ha confermato la notizia a People, spiegando di aver voluto salvare una casa di famiglia dall’incuria. “Mi sembrava una bella cosa. Sono molto contento di aver salvato la vecchia casa di famiglia da una morte quasi certa”.

La Principessa Grace Kelly, infatti, era una cittadina americana nata a Philadelphia il 12 novembre 1929, città dove è cresciuta e dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema. Si trasferì poi nel Principato di Monaco sposando il Principe Ranieri III nel 1955.

John O’Connell di Elfant Wissahickon Realtors ha riportato che la casa colonica con sei camere da letto, costruita dal padre di Grace Kelly nel 1935, è stata venduta per 754 mila dollari. Il Principe Alberto non sa ancora di preciso cosa farà della proprietà. “Stiamo ancora cercando di capire cosa farne. Vorremmo creare uno spazio per un museo e usare le altre parti come uffici per il lavoro della fondazione”, ha spiegato Alberto, che ha deciso anche di recarsi direttamente a Philadelphia questa settimana per creare un piano più concreto.

Il Principe ha anche aggiunto di non vedere l’ora di portare i suoi figli, i gemelli Gabrielle e Jacques, e sua moglie, la Principessa Charlene, a casa della loro nonna. “Spero di mostrare presto la casa ai bambini, condividerla con loro, vederli in giardino. Lo faremo probabilmente l’anno prossimo. Dobbiamo prima finire i lavori e poi organizzeremo una specie di apertura”, ha spiegato.

Pochi ma importanti i ricordi che il Principe Alberto ha dell’essere stato in quella casa insieme alla madre: “Non penso di avere avuto più di due anni, probabilmente era la mia prima visita alla casa. Mi ricordo di essermi rotolato sul tappeto del soggiorno. La casa è piena di piccoli momenti come questo. Momenti familiari”.

La Principessa Grace morì tragicamente nel 1982, all’età di 52, in un incidente stradale vicino a Monaco. All’epoca Alberto aveva 24 anni, mentre le sue sorelle Caroline e Stephanie avevano rispettivamente 25 e 17 anni.