Tra qualche giorno i gemelli primogeniti di Charlène Wittstock e Alberto di Monaco, Jacques e Gabriella, compiranno un anno, ma nonostante la loro tenera età gli impegni ufficiali sono iniziati anche per loro.

In occasione della Festa Nazionale del Principato di Monaco, tenutasi il 19 novembre, Charlène e Alberto hanno regalato un quadretto di famiglia perfetto affacciandosi dal balcone di palazzo Grimaldi per il tradizionale saluto al popolo con i gemellini in braccio: Jacques con mamma Charlène e Gabriella con papà Alberto, anche i piccoli hanno fatto il loro “saluto” al popolo catalizzando ovviamente il flash dei fotografi su di sé.

Il piccolo erede al trono del Principato di Monaco e la sorella gemella stanno crescendo: biondissimi e con gli occhi chiari, entrambe i gemellini ostentano un piccolo saluto con la manina e, se Jacques sembra un po’ imbronciato, Gabriella sembra invece già quasi adattarsi alla situazione mondana.

Questo è un periodo decisamente speciale per i genitori: prima di festeggiare il primo anno di vita dei gemelli Jacques e Gabriella, Charlène e Alberto di Monaco sono stati travolti da un’altra gioia: i piccolini, infatti, avrebbero iniziato a muovere i loro primi passi.

Come dichiarato dallo stesso sovrano monegasco, l’erede al trono Jacques e la gemella Gabriella “Iniziano anche a dire qualche pezzetto di parola, hanno una gran voglia di parlare, e io parlo loro in francese”. Con molta probabilità impareranno anche l’inglese sin da piccoli, vista l’origine di mamma Charlène (Sudafrica).