Alberto Guardiani, shoes designer italiano molto amato anche dalle celebrities oltreoceano, ci presenta la nuova collezione primavera estate 2013.

Eccentricità e un trionfo di colori caratterizzano gran parte dei modelli, dedicati alle donne che non hanno paura di osare e che mettono le scarpe al primo posto di un look ricercato e sempre alla moda.

La nuova collezione di Alberto Guardiani prevede anche modelli classici, per le amanti di uno stile più sobrio ma che accenna comunque a tocchi di modernità.

La linea sandali propone modelli dalle atmosfere primaverili, ricchi di colori accesi, tribal neon, inserti gioiello e tacco robusto alto 13 cm, bilanciato da plateau di 3 cm.

Il tribal neon è un mood caratterizzato da geometrie triangolari ispirate ai disegni tribali dei Maori, dei Dayak del Borneo e dei Nativi Americani.

Gli inserti gioiello sono rappresentati da strass e pietre simili a zaffiri, smeraldi e rubini che contornano tacco e impreziosiscono tomaia e cinturini che abbracciano la caviglia.

Anche per la primavera estate 2013 torna il modello di punta della maison di calzature, la Lipstick Hell che evolve con un nuovo modello T-bar, finiture in ceramica di maiolica nel tacco, mentre il tipico rossetto viene arricchito da un anello.

Più estive le infradito flat preziose che Alberto Guardiani ci propone con rivestimento di pietre colorate, suola nera e listini in satin fucsia.