Arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo Festival di Cannes 2010, che si terrà dal 12 al 23 maggio prossimo, il film che aprirà la Kermesse, sarà il “Robin Hood” di Ridley Scott interpretato da Russell Crowe; l’uscita invece nelle sale del nostro paese è stata anticipata per il 12 maggio.

Altro titolo atteso è “Tree of Life” di Terrence Malick, regista che potrebbe essere anche ospite della manifestazione nonostante la sua nota avversione a farsi vedere in pubblico.

Certa è invece la presenza dell’attrice francese Juliette Binoche, che compare anche sulla locandina del prossimo festival di Cannes.

Mentre gli altri titoli che dovrebbero essere presentati durante la manifestazione sono: “The Rum Diary” con il prolifico Johnny Deep, diretto da Bruce Robinson, “Wall Street: il Denaro Non Dorme Mai” di Oliver Stone, il nuovo film di Woody Allen intitolato “Tall Dark Stranger”, “Somewhere” di Sofia Coppola, “Tamara Drewe” con il ritorno alla regia di Stephen Frears.

Nonostante le anticipazioni, la certezza assoluta delle pellicole presenti all’interno del festival, si avrà soltanto fra due settimane, non prima della conferenza stampa ufficiale dove saranno presentati tutti i film in concorso.