Lo scrittore Aldo Busi tornerà in Rai, ospite nel programma “L’ultima parola“. Lo show di Gianluigi Paragone darà la possibilità all’ex-naufrago di tornare in televisione dopo un esilio durato circa nove mesi.

Busi fu praticamente cacciato dall’Isola dei Famosi dopo aver litigato furiosamente con Mara Venier in diretta su Rai Due. La sua sincerità e le sue parole dure gli sono costate l’esilio dalla televisione: l’azienda televisiva pubblica non ha più voluto ospitarlo in nessuna trasmissione.

Per mettere fine al provvedimento, Gianluigi Paragone ha dovuto convincere Mauro Masi, direttore generale Rai, e il direttore di Rai Due Massimo Liofredi. Una volta strappato il consenso della dirigenza, Paragone avrà la possibilità di chiedere allo scrittore alcuni pareri sulla politica e sull’attuale situazione televisiva.

La puntata andrà in onda venerdì prossimo alle ore 23,30: Busi potrà tornare a offrire il proprio pensiero a tutti i telespettatori che vorranno ascoltarlo. Tutto ciò che dice colpisce il pubblico, ma talvolta il suo modo di fare è mal interpretato o addirittura non compreso.

Nella sua esperienza “isolana”, Busi avrebbe voluto discutere di argomenti come la politica o l’omofobia: probabilmente il reality show di Simona Ventura non era il posto adatto per dialogare su questi temi molto delicati. Finalmente, lo scrittore avrà modo di esprimersi in uno studio televisivo e senza bisogno di superare prove o patire la fame.