L’attore Alec Baldwin, noto per la sua partecipazione alla serie TV 30 Rock trasmessa dalla NBC, ha confermato in un’intervista di aver pensato ad una candidatura per un posto in politica. L’interesse di Baldwin per la politica è noto da tempo, ma la scelta di abbandonare la carriera di attore potrebbe essere molto dolorosa perchè ha detto di amare molto il suo attuale impiego.

Eliot Spitzer della CNN ha chiesto a Baldwin se fosse pronto ad “entrare nel gioco”. Questa la risposta dell’attore 52enne:

Sì, è qualcosa che mi interessa molto. La gente mi chiede sempre: “Perché vuoi farlo?” E a volte non voglio farlo perché lasciare quello che sto facendo ora sarebbe estremamente doloroso.

Nonostante ciò, Baldwin pensa che la gente vuole credere in qualcuno che si prenda cura della classe media e vorrebbe vederlo ricoprire una carica pubblica. Già in passato l’attore aveva dichiarato che gli piacerebbe essere Governatore dello Stato di new York. Ora invece pensa di trasferirsi nel New Jersey o in Connecticut per correre contro il democratico Joe Lieberman.

Circa un anno fa, Baldwin aveva già deciso di lasciare il cinema alla scadenza del contratto con la NBC.