Alessandra Amoroso, come già annunciato, ha pubblicato il nuovo EP, che contiene il singolo Ciao, presentato a tutti i fan durante l’ultima puntata di Amici. Da oggi il nuovo singolo è in vendita su iTunes e viene programmato in rotazione dalle radio.

Si tratta di una canzone molto romantica: Alessandra Amoroso canta un amore “à la De Andrè”, una sorta di “amore che fuggi, da me tornerai”, in cui però è la paura a farla da padrone, non il vezzo tipicamente imputato alla donna, non il gioco delle parti. Un testo in cui molte donne possano rivedersi all’interno di una storia d’amore: l’affetto e il sentimento fanno paura a volte, perché ci si immagina di perdere il controllo della propria vita.

Galleria di immagini: Alessandra Amoroso

Nel romanticismo, però, c’è sempre una nota di grinta, che Alessandra Amoroso narra con la sua voce, come chi chiede di fermare il mondo a un certo punto, non per scendere ma per salire:

«La vita è una partita a poker, c’è chi punta a ogni mano e chi punta a ogni mano.»

Intanto c’è grande attesa per l’intero album, che sarà in vendita dal 22 maggio: il disco di Alessandra Amoroso si intitola Ancora di più-Cinque passi in più, un titolo che sembra strizzare l’occhio a una trilogia poetica di un autore della sua terra salentina, Salvatore Toma, che fu pubblicato postumo da Einaudi. Il disco contiene tre nuovi prodotti e arrangiati dal maestro Celso Valli più cinque inediti del precedente disco: i titoli sono Ciao, Ancora di Più, La Volta Buona, Prenditi Cura di Me, È Vero che Vuoi Restare, Ti Aspetto, L’altra Metà di Te e Succede.

Fonte: Adnkronos.