Dopo il successo e gli ascolti conquistati su Rai Uno con “Grazie a tutti”, il programma di Gianni Morandi a cui ha partecipato, Alessandra Amoroso ha deciso di unire ancora una volta il suo talento musicale al savoir-faire televisivo.

La vincitrice di Amici si sta preparando per un concerto televisivo: il titolo della trasmissione sarà “Senza nuvole live” e andrà in onda il 22 dicembre alle ore 23.30 su Italia 1.

Durante la serata, Alessandra si esibirà nei brani che fanno parte del suo nuovo album, presente da settembre sugli scaffali dei negozi di dischi e tra le prime posizioni in classifica.

Il concerto in TV potrebbe essere anche una buona occasione per pubblicizzare il “Senza Nuvole Tour” che dovrebbe partire il 15 gennaio da Chianciano Terme.

Ma non è tutto: ciò che davvero potrebbe colpire tutti i fan fedelissimi di Amici è la possibile partecipazione della cantante a Sanremo.

A pubblicare l’indiscrezione è Excite.it: la Clerici avrebbe accennato ad una proposta, al vaglio della produzione del Festival, per includere Alessandra Amoroso nel cast artistico.

Potremmo quindi assistere ad uno scontro diretto tra vincitori di talent show: anche Marco Mengoni, infatti, parteciperà di diritto a Sanremo grazie alla vincita della trasmissione X-Factor.