I piani alti della dirigenza Rai sono pronti a conquistare il pubblico: la stellina di “Amici” Alessandra Amoroso tornerà in un programma per la TV pubblica al fianco di Gianni Morandi.

Il programma in questione è “Due“, una trasmissione nata alla fine del 2009 che vedeva due cantanti come protagonisti e tanta buona musica dedicata al pubblico a casa. Ad aprire le danze l’8 dicembre 2009 furono Tiziano Ferro e Laura Pausini, riuscendo ad ottenere uno share del 14% circa.

Galleria di immagini: Alessandra Amoroso

Lo show fu replicato lo scorso anno a marzo con la partecipazione di Francesco De Gregori e Lucio Dalla e, nonostante i buoni risultati ottenuti, fu sospeso a causa dell’impossibilità di preparare nuove registrazioni. Il problema nasceva dalla disponibilità dei cantanti di partecipare alla trasmissione: è sempre difficile coordinare gli impegni di lavoro delle star della musica italiana.

E visti i risultati .dalla coppia Gianni Morandi – Alessandra Amoroso nello show “Grazie a tutti“, andato in onda nel 2009, si è pensato di bissare gli ascolti proponendo duetti in una nuova edizione della trasmissione “Due”.

Ad organizzare il tutto è stato Gianmarco Mazzi, che dopo aver diretto il Festival di Sanremo dal punto di vista artistico, ha pensato bene di coinvolgere Morandi nel nuovo programma per assicurarsi il successo.