Alessandra Amoroso ha deciso di presentare il suo nuovo album in piazza di Spagna a Roma, circondata dai suoi fan più affezionati. La folla che ha partecipato al concerto-evento della Amoroso contava 10.000 spettatori che si sono fermati ad ascoltare la voce della loro beniamina nonostante i nuvoloni e il cattivo tempo.

Per loro, Alessandra Amoroso ha cantato alcuni brani scelti direttamente dal nuovo album e diversi estratti dei suoi successi passati: la canzone “È vero che vuoi restare” ha fatto commuovere tutti i fan e nemmeno Alessandra è riuscita a trattenere le lacrime.

Galleria di immagini: Alessandra Amoroso a Roma

Anche l’allestimento della piazza ha emozionato la cantante e il suo pubblico: alcuni pacchi regalo giganti coloravano di rosso la scalinata di Trinità dei Monti mentre Alessandra Amoroso si cimentava in “Prenditi cura di me”, “Ti aspetto”, “Urlo e non mi senti” e la cover classica “White Christmas”.

Nonostante la sua potenza vocale, la Amoroso non è ancora riuscita a realizzare il sogno di scrivere un brano che porti la sua firma. Secondo quanto ha dichiarato durante la conferenza stampa, le piacerebbe collaborare con autori esperti per imparare a scrivere canzoni.

Il successo è arrivato dopo il talent show “Amici”, dove {#Maria De Filippi} è la padrona di casa. Gli artisti corrono sempre il rischio di finire nel dimenticatoio, ma Alessandra promette di rimanere umile qualora capiti anche a lei:

«Si ritorna serenamente a casa, ricominciando la vita che facevo tre anni fa. Per fortuna ho una splendida famiglia che mi coccola e mi protegge. Non vedo l’ora di tornare a casa per Natale e cucinare e festeggiare insieme a loro»

Fonte: La Repubblica