Dopo l’ospitata di ieri sera a “C’è posta per te” con la sua “madrina” Maria De Filippi, Alessandra Amoroso è pronta per tornare anche nei negozi di dischi e su iTunes, con la sua ultima fatica “Il mondo in un secondo“, disponibile a partire da martedì prossimo.

Il primo singolo dell’album intitolato “La mia storia con te” è una ballata struggente in stile Tiziano Ferro che ha già conquistato le prime posizioni della classifica dei singoli italiani, ma oltre a questa nuova canzone la vincitrice di Amici 2009 ha escogitato una trovata alquanto singolare per lanciare il suo nuovo disco.

Alessandra Amoroso ha infatti scelto di realizzare un breve tour in treno per presentare in esclusiva ai fan i nuovi brani contenuti nell’album. Esatto, proprio così: oggi è partita con un Freccia Rossa da Milano Centrale alle 12.30, farà quindi scalo a Roma Stazione Termini alle 18:00 per poi concludere questo mini tour ferroviario a Napoli in stazione centrale alle 20:20. Chi non può essere presente non si preoccupi, visto che può comunque partecipare a distanza dalla pagina Facebook della cantante.

Ed ecco qui di seguito il suo video per la canzone “La mia canzone per te”, in cui la Amoroso sfoggia un nuovo look e un sound aggiornato. Secondo voi riuscirà a ripetere il successo dei pezzi contenuti nel precedente album “Senza nuvole” o il traino di Amici rischia di essersi già esaurito?