A causa di ignoti problemi di salute, Alessandra Amoroso ha dovuto posticipare le date dei concerti di Bologna e  di Conegliano Veneto, del suo nuovissimo tour. Appena salita sul palco a Bologna, la cantante pugliese ha avuto uno svenimento, forse riconducibile a un virus influenzale che aveva contratto poco tempo prima.

In modo rapidissimo, la notizia si è diffusa sul Web, allarmando i numerosi fan. In particolare, attraverso la pagina ufficiale della cantante su Facebook, è stato richiesto ai numerosi fan di non pubblicare i video che catturano i momenti del malore sul palco, per una questione di rispetto nei confronti dell’Amoroso.

Galleria di immagini: Alessandra Amoroso

Forse è la Sony, che tiene al guinzaglio la cantante, a doversi assumere le colpe di tale svenimento? Da quel che si dice sul Web, infatti, la casa di produzione discografica dell’artista non le concederebbe nemmeno un po’ di riposo per riprendersi dall’eccessivo stress lavorativo. Probabilmente l’ex vincitrice di Amici avrebbe solo bisogno di una bella vacanza, da passare possibilmente con il suo compagno Luca De Salvatore, con il quale la storia d’amore procede alla grande.

Come ha dichiarato la cantante:

“Gli aspetti meno piacevoli di questo lavoro sono legati al non stare mai a casa. È difficile tenere rapporti con amici e familiari quando si suona. Ma gli aspetti positivi sono molti di più: l’emozione del live è unica, in più ho la possibilità di conoscere parecchia gente e di vedere posti in cui, con tutta probabilità, non sarei stata altrimenti. La mia voglia di cantare cresce continuamente, amo questo mestiere.”