“Uomini e donne” ne ha sfornate tante di coppie in questi anni, ma poche purtroppo sono sopravvissute dopo il programma. Nello specifico ricordiamo Alessandra Pierelli e Costantino Vitagliano. Il giovane, che nel lontano 2003 fu tronista della trasmissione di Canale 5, scelse Alessandra come donna della sua vita, ma la storia ebbe vita breve.

Una coppia televisiva e non nella vita: altro non è stata la storia d’amore tra i due, sempre sotto gli occhi delle telecamere, con resoconti settimanali a “Buona Domenica” e riprese in diretta. Una vera trovata televisiva che ha tenuto milioni di ragazzine incollate al piccolo schermo.

Oggi Alessandra Pierelli ha voltato radicalmente pagina. Dopo la fine della storia d’amore con l’attore Daniele Liotti, oggi la giovane ha un unico vero amore: il teatro. Da poco, infatti, ha debuttato nella Capitale con lo spettacolo “Nel cognome del padre“, e sembra ben ferma e convinta sulla strada che percorrerà nel suo futuro: la recitazione.

La giovane, ricordiamo anche ex concorrente de “L’isola dei famosi”, è stata sempre ben sicura di se stessa e, come molte donne dello spettacolo, è caduta nella morsa dei chirurghi. Al 2007 risale un intervento di liposuzione, che le causò non pochi problemi e complicazioni polmonari in seguito ai quali fu ricoverata d’urgenza. Da allora pare che Alessandra stia lontana dai ferri per motivi di bellezza, esempio che dovrebbe essere seguito da molte.

Oggi la Pierelli sembra rinata; l’unico amore della sua vita attuale si riconferma il teatro, continuerà a studiare perché ovviamente non si finisce mai di imparare. Parla della sua carriera come attrice e del suo recente debutto:

Sono molto contenta del debutto, è veramente un’esperienza adrenalinica! Non vi dico com’ero dietro le quinte… si vede anche dall’herpes che mi è uscito qualche giorno fa! Quando lavori con grandi professionisti devo dire che comunque viene tutto più semplice. Mi sto impegnando al meglio! Devo dire che ci sono tante attrici a cui mi ispiro… Lia Tanzi, ad esempio, con la quale ho lavorato stasera, mentre tra le più giovani mi piace Giovanna Mezzogiorno.