Femminili, suggestivi e da vera principessa: gli abiti da sposa della collezione Alessandra Rinaudo 2018 si confermano creazioni adatte alle più romantiche, a tutte quelle ragazze che sognano da sempre che il giorno del matrimonio sia il più bello della propria vita.

Dopo aver sbirciato tra le collezioni di Nicole Spose e di Pronovias e aver fatto chiarezza sulle tendenze della moda sposa del 2018, tra abiti a sirena, da principessa, corti e colorati, è tempo di scoprire le proposte della Rinaudo, direttrice creativa del brand internazionale Nicole Fashion Group che guida insieme al marito, Carlo Marco Cavallo.

Presentata in esclusiva mondiale all’Excelsior Hotel Gallia di Milano, con la modella spagnola Rocío Muñoz Morales come testimone d’eccezione, la collezione Bridal Couture di Alessandra Rinaudo 2018 è un vero e proprio trionfo del glamour, capace di essere moderna e internazionale allo stesso tempo: una linea couture sofisticata, omaggio all’eccellenza sartoriale italiana che si rivela nei delicati pizzi e nelle lavorazioni preziose, ricami all-over e silhouette sensuali.

Vediamo le tendenze degli abiti da sposa di Alessandra Rinaudo 2018.

Galleria di immagini: Gli abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2018, foto

  • Tre le linee prescelte: gli abiti scivolati, le sirene – sinuose e raffinate – i modelli regali sui toni dell’oro.
  • Impreziosiscono le creazioni ricami floreali tridimensionali, maniche importanti, cappe che velano le spalle e sontuosi mantelli che donano un gusto principesco e sognante.
  • Caratterizzata da nuance avorio e cipria, la collezione è al contempo delicata e ricca, sublime e di tendenza, eterea e pratica, senza mai trascurare il comfort per il party dopo le nozze.
  • Alessandra Rinaudo firma anche la linea di Luxury Shoes Collection 2018, modelli realizzati negli stessi toni delle collezioni bridal e cocktail, delle quali vengono ripresi anche i dettagli stilistici. Le décolleté sono sobrie e bon ton, i sandali gioiello preziosi e ricercati, mentre l’inedita décolleté in raso e fiocco, le scarpe con tacco alto modello T-bar e dettagli gioiello si alternano a scarpe a punta sempre con applicazione gioiello evidente e open toe.
  • Nuova la linea Cocktail and Evening Dresses, che incarna l’esperienza e lo stile della designer per vestire ogni donna nelle occasioni più speciali: tagli puliti, contemporanei, ma sempre iper femminili si uniscono ad una palette cromatica di delicati rosa cipria, azzurro polvere e blu notte.