È stata un tripudio di emozioni in bianco la sfilata con cui Alessandra Rinaudo ha presentato la sua Collezione 2017 di abiti da sposa. L’occasione è stata l’ultima edizione di Fiera Sì Sposa Italia, che si è tenuta a Milano: scenario perfetto per il fashion show della designer, che ha saputo stupire con il suo mix di ricerca e fantasia in grado di conquistare qualsiasi donna, dalle romantiche alle intraprendenti, passando per le indecise.

La varietà di stili si accosta a quella dei materiali usati, ovvero sete italiane pregiate, morbide organze e pizzi francesi impreziositi da disegni e motivi assolutamente inediti. Non manca inoltre l’attenzione per l’accessorio, da fibbie e coroncine, fino a piccole clutch, tutte a tema angelico o floreale.

Galleria di immagini: Alessandra Rinaudo Collezione 2017, foto

La scelta non è facile: ecco, però, quelli che sono per DireDonna gli abiti da sposa più belli della Collezione 2017 di Alessandra Rinaudo.

  1. Abito in stile retrò con top in pizzo e gonna leggermente ampia di seta e organza ricamata. In abbinamento una coroncina e una clutch floreali (ARAB17602).
  2. Divertente e sbarazzino questo abito con top floreale e gonna multistrato corta davanti e dietro lunga con strascico. In abbinamento una coroncina (ARAB17603).
  3. Classico abito romantico con gonna ampia e scollatura a cuore, con ricami e pizzi discreti e raffinati. Non manca in questo caso un bel velo con strascico (ARAB17607).
  4. Per le donne che nel giorno delle nozze vogliono essere sexy questo abito è perfetto, dritto e lineare con un bel taglio verticale nel corpino e uno spacco nella gonna. Molto semplice, senza pizzi o ricami, come la clutch abbinata. Unico elemento vistoso la coroncina (ARAB17611).
  5. Per le spose più moderne e audaci un abito con top di pizzo trasparente a girocollo, con gonna a taglio frastagliato e con spacchi profondi. Unico accessorio la fibbia che collega top e gonna (ARAB17614).
  6. Il classico abito da principessa, con corpino e gonna ampia con delicati ricami, in questo caso color panna. A completare il tutto una bella coroncina (ARAB17617).
  7. Abito sognante con gonna ampia che cade fluttuante e top in pizzo e organza a maniche lunghe ma che gioca con le trasparenze, sembrando con scollatura a cuore e monospalla. Qui, oltre alla coroncina, viene abbinata una graziosa borsa clutch (ARAB17622).
  8. Raffinato e romantico abito con top a cuore con spalline in pizzo e gonna ampia e spumeggiante in organza con solo degli inserti ricamati (ARAB17626).
  9. Abito in stile ancella con top di pizzo tutto trasparenze, con manica a tre quarti e scollatura che lascia le spalle scoperte. La gonna, non troppo ampia e ricamata, presenta un piccolo strascico. A impreziosire il tutto una fibbia e una coroncina a tema floreale (ARAB17628).
  10. Per chi vuole un abito da sposa simile a quelli da sera, ecco questo modello molto semplice e lineare ricco di pizzi floreali sul top (che anche in questo caso gioca sull’effetto vedo-non-vedo) e sui lati della gonna. Quasi barocchi gli accessori, ovvero la fibbia e la coroncina (ARAB17633).