Il 27 ottobre ha preso il via alla Fiera di Roma il diciasettesimo Pa.Bo.Gel., ricco salone agroalimentare dedicato ad esperti del settore e proprietari di bar, pizzerie e pubblici esercizi.

All’inaugurazione erano presenti il Presidente nazionale Paolo Caldana , il Presidente regionale Alessandro Circiello e, il Presidente dellʼAssociazione di Roma Carlo Zappulla.

=> Leggi i consigli in cucina dello Chef Alessandro Circiello

E noi di DireDonna non potevamo non essere lì per voi a curiosare tra i numerosi stand presenti tra i quali  trovare non solo tutte le novità del settore risto alimentare ed enogastronomico ma anche dimostrazioni, assaggi, stages, seminari, concorsi e lezioni di cucina gratuiti. Nei bar erano presenti numerose novità del mercato culinario primi fra tutti com i buonissimi gelati al sapor di cheescake, torta paradiso, strudel di fichi, muffin, crostatina ai frutti di bosco e così via.

Una alternanza perfetta di degustazioni dolci e salate, alternate agli innumerevoli consigli dispensati. Largo spazio è stato dato alle giovani promesse, con i ragazzi della scuola italiana pizzaioli che intrattenevano lasciando carpire i segreti di una squisita e perfetta pizza italian style con la possibilità di assaporarne un gustoso pezzo fumante.

Il tutto si è svolto in due immensi saloni dove non poteva mancare l’area show cooking, curata dalla federazione italiana cuochi Lazio. Qui ogni giorno esperti del settore, chef di comprovata esperienza, nutrizionisti, esperti enogastronomici e molto altro si sono alternati introdotti sapientemente dal Presidente regionale Alessandro Circiello per spiegare e preparare piatti dolci e salati, presentare di libri e dispensare consigli.

=> Leggi l’intervista di DireDonna ad Alessandro Circiello

I presenti sono stati omaggiati con vere perle rare e anche con un pezzetto di lievito madre proveniente da un ceppo di 160 anni fa da portare a casa grazie a Sara Papa di Alice chanel presente allo show cooking con il suo “Pane, amore e fantasia”.