È ormai indubbio che il caffè sia non una semplice bevanda, ma un vero e proprio piacere, da gustare durante vari momenti della giornata o meglio un rito da celebrare da soli o in compagnia di ospiti e amici.

Come fare dunque quando ci si deve allontanare da casa e non si vuole perdere il piacere di prepararsi da sé il proprio caffè? Alessi, famosa azienda italiana che realizza bellissimi oggetti dal design ricercato e originale, ha pensato proprio a questo, mettendo a punto un set da caffè portatile.

Il tutto è costituito da una sacca contenente il necessario per fare un buon caffè ovviamente nel rispetto della tradizione italiana: due tazzine con due piattini, una caffettiera reinterpretata dal noto designer Richard Sapper, munita di resistenza elettrica integrata in modo da evitare il problema di reperire il gas o il fornello elettrico, e una dose di caffè Illy della serie “The Best”.

Una bella soluzione per non farsi mancare niente anche in viaggio e per stupire gli amici con gusto e raffinatezza.

L’Alessi Espresso Travel Kit by Richard Sapper è disponibile ad un prezzo di circa 200 euro, forse elevato per l’oggetto in questione, ma si sa che il piacere non ha prezzo.