Solare, sorridente, esplosiva: è Alessia Marcuzzi, da poco tornata in tv alla guida del reality show l’Isola dei Famosi. Con un fisico mozzafiato e un paio di gambe tra le più invidiate dal pubblico femminile, spesso esaltate dalla scelta di tacchi vertiginosi, la bella conduttrice è decisamente tra le più stylish del panorama televisivo italiano.

Oltre alle telecamere è infatti la moda la sua grande passione, testimoniata da un blog di lifestyle tra i più seguiti del web, la pinella.com, e dal 2012, anche dalla creazione del suo brand di borse artigianali e rigorosamente Made in Italy, Marks and Angels.

Non stupisce, dunque, che anche il reality dei naufraghi, caposaldo della TV popolare, grazie a lei riesca a conquistarsi quel tocco di glam in più che, non solo non guasta, ma può persino giocare un punto a favore.

Un motivo in più per guardarla? Per questa edizione dell’Isola Alessia ha dichiarato di voler giocare con pezzi cult del suo guardaroba, mixando ad arte capi firmati, abiti vintage e accessori low-cost, con risultati che sembrano aver conquistato le più agguerrite fashion lovers.

Tra minigonne che – diciamocelo – solo lei può permettersi e long dress con spacchi mozzafiato, ecco i look più belli sfoggiati da Alessia Marcuzzi in questi ultimi anni.

Alessia Marcuzzi: i look più belli. Nel 2017 al Gala del Salone Internazionale dell’Alta Orologeria

Bellissima e sofisticata, in occasione del Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra ha indossato un abito nero impreziosito da dettagli oro e sexy trasparenze, con sandalo gold e clutch abbinati.

(Photo by Chris Jackson/Getty Images for IWC)

Alessia Marcuzzi: i look più belli. Nel 2017 al salone dell’alta Orologeria

Anche nei suoi look più casual, riesce a risultare sempre super glam: eccola con jeans, abbinati a camicia bianca e giacca dal taglio maschile. Il tocco fashion? Lo stivale in pelle con tacco.

(Photo by Harold Cunningham/Getty Images for IWC)

Alessia Marcuzzi: i look più belli. Nel 2016 al Roma Film Festival

Un altro punto di forza della bella Alessia è quello di saper giocare con colori e abbinamenti che fanno subito tendenza: eccola al Roma Film Festival, con una maxi gonna fantasia abbinata a un giubbino di jeans e a una mini-bag a tracolla.

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Alessia Marcuzzi: i look più belli. Nel 2016 alla Laureus F1 Charity Night

Spacco vertiginoso e tacchi alti per rendere onore a quello che è indubbiamente il suo massimo punto di forza: le gambe più ammirate e invidiate della TV.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Laureus)

Alessia Marcuzzi: i look più belli. Alla serata di gala di Convivio

Romantica e bohémien con un long dress floreale, un cinturone in pelle nera e una mini-bag abbinata.

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Alessia Marcuzzi: i look più belli. Nel 2010 alla Mediaset Night

Al gala di presentazione dei programmi TV targati Mediaset, nel 2010, Alessia Marcuzzi si presentava con uno dei suoi look più iconici: mini-dress nero con blazer bianco oversize e, ovviamente, tacchi alti che più alti non si può.

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Alessia Marcuzzi: i look più belli. Nel 2009 ai Campionati Mondiali di Nuoto

Inutile dire che, grazie al suo fisico statuario, può indossare con disinvoltura qualsiasi genere di abito: magnifica in questo long dress monospalla dai riflessi argentati.

(Photo by Clive Rose/Getty Images)