Niente grandi nomi o haute couture. Per la prima puntata della dodicesima serie del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi ha scelto un abito della catena d’abbigliamento svedese H&M. L’idea, secondo quanto dichiarato dalla propria pagina Facebook, sarebbe piaciuta molto alla conduttrice romana soprattutto per l’accessibilità del marchio, adatto a tutte le tasche e non esclusivamente a un ristretto pubblico come accade con le creazioni d’alta moda.

Galleria di immagini: H&M e Versace

«Sì, ho deciso. L’abito della prima puntata sarà di H&M! Mi piace poter pensare che il giorno dopo, se piace, chiunque possa andare a comprarselo!»

La Marcuzzi, che dai primi di settembre è di nuovo mamma grazie alla bambina avuta dalla relazione con il cantante e recentemente conduttore della trasmissione di Rai Due Star Academy Francesco Facchinetti, avrebbe anche dichiarato di essere stata proprio lei stessa ad acquistare l’abito in un punto vendita del brand nella capitale. Nello stesso messaggio, la biondissima anchorwoman ha colto anche l’occasione per ribadire il suo rapporto con la {#moda}, non dettato da tornaconti economici ma soltando dal suo personalissimo gusto.

«Comunicazione per tutti quelli che pensano che io abbia preso delle provvigioni da H&M: il vestito che indosserò lunedì sera l’ho comprato nel centro commerciale Porta di Roma una settimana fa, pagandolo pochissimo! E comunque sappiate che, nella mia carriera, non ho mai preso compensi dagli stilisti che mi hanno dato l’opportunità di indossare i loro meravigliosi abiti.»

Davvero un altro colpaccio per uno dei marchi più noti del settore, già sulla bocca di tutte le fashion addicted che attendono con ansia il prossimo 17 novembre per il lancio della nuova linea in edizione limitata in collaborazione con Versace. Un’occasione interessante per la maison baluardo del fashion italico che, tra poche settimane, entrerà a far parte della lista dei nomi famosi che negli anni hanno unito le forze con il brand, come Lanvin e Jimmy Choo.