Alessia Marcuzzi abbandona il Grande Fratello, ma non il mondo dei reality-show. La simpatica conduttrice romana, dopo anni di GF, è pronta per cominciare una nuova avventura televisiva, la versione italiana di “Extreme Makeover Home Edition”, un format internazionale di grande successo in vari paesi.

Alessia Marcuzzi dice addio al Grande Fratello, condotto a partire dal 2006 fino all’ultima poco seguita stagione, e lancia una trasmissione nuova. Nuova almeno per l’Italia. “Extreme Makeover Home Edition” è infatti un format prodotto, così come il GF, da Endemol, è nato come spin-off della serie “Extreme Makeover” ed è in onda negli USA dal 2003.

Galleria di immagini: Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi

La versione americana dello show è trasmessa anche da noi da SKY Uno e La5, ma la versione che la Marcuzzi lancerà la prossima stagione sarà tutta italiana. Oltre agli Stati Uniti, lo show è arrivato pure in Albania, Brasile, Spagna, Norvegia e Turchia. La showgirl ha annunciato il progetto a TV Sorrisi e Canzoni:

«Sono una grande fan del programma e quando mi hanno proposto di condurre la versione italiana sono impazzita dalla gioia. Affronto questa avventura con grande entusiasmo, soprattutto perché torno in mezzo alla gente.»

Il programma in ogni puntata si concentra su un’impresa edile che demolisce e poi ricostruisce la casa a una famiglia. Le riprese del nuovo show con la Marcuzzi inizieranno già a metà mese, mentre l’arrivo sul piccolo schermo è previsto per il prossimo autunno su Canale 5.

Fonte: Il Messaggero