Alessia Marcuzzi lascia il Grande Fratello: l’edizione numero 12 potrebbe essere l’ultima condotta dalla presentatrice storica del reality. La decisione, vociferata da Novella 2000, sarebbe una risposta alle numerose critiche ricevute dalla conduttrice nelle ultime settimane.

Alessia Marcuzzi sarebbe quindi stanca del Grande Fratello, complice anche un’edizione che davvero stenta a spiccare il volo e una mano autorale forse troppo marcata. Il rapporto tra la showgirl e la produzione sarebbe venuto meno, tanto che pare si tratti di un divorzio del tutto consensuale.

Galleria di immagini: GF12: le immagini

Tutto deve aver avuto inizio con l’uscita volontaria di Rudolf Mernone che, svelando in diretta alcuni meccanismi inconsueti degli autori del reality, ha fatto tremare il terreno sotto i piedi della Marcuzzi. Alessia in questa edizione si è esposta molto, ha lasciato intravedere preferenze personali sui concorrenti ed è stata attaccata più volte sulla sua pagina Facebook, dove gli utenti non pare le abbiano mai perdonato la questione Mernone e una certa predilizione per Floriana Messina, quest’ultima in realtà caldeggiata più dalla produzione che dalla Marcuzzi stessa.

I giornali di gossip parlano di una presentatrice stufa “delle incomprensioni con gli autori e della poca libertà di improvvisazione che le viene concessa”, ma si tratta ovviamente di dichiarazioni da prendere con le pinze, perché non provenienti da canali comunicativi ufficiali. Di ufficiale c’è però la sua insofferenza sui social network, dove la Marcuzzi ha recentemente postato uno status di vero e proprio sfogo:

«Mi sembra che molti di voi prendano troppo sul serio i commenti che faccio ogni tanto sui vari concorrenti del GF. E se sono obiettiva, non va bene perché dovrei espormi di più; se faccio dei commenti personali, non va bene perché sono troppo di parte; se sono troppo morbida con i ragazzi, manco di personalità… e se li redarguisco, sono troppo bacchettona… e non vi va mai bene nullaaaaa!”»

Insomma, dopo 7 anni il GF potrebbe perdere il suo volto di punta, la conduttrice simbolo che ha superato di gran lunga l’inauguratrice Daria Bignardi e l’amata Barbara D’Urso. La domanda sorge però spontanea: se è la stessa presentatrice a scappare, non si sarà forse fin troppo passato il segno in questa edizione del reality? A riprova vi sono anche gli ascolti bassi, che porteranno probabilmente il GF12 alla chiusura a sei mesi anziché i 9 mesi caldeggiati lo scorso settembre.

Fonte: Pupia