Entrare nella casa più spiata d’Italia sembra essere il sogno di milioni di italiani. Eppure c’è una persona che nella casa del Grande Fratello non ci andrebbe mai e, paradossalmente, è proprio la conduttrice dello show. Alessia Marcuzzi ha infatti dichiarato, piuttosto a sorpresa:

Io non sono dentro la casa e non ci andrei mai. Preferisco starmene al sicuro, nella mia intimità.

Intervistata dal settimanale Diva e donna, la bella conduttrice parla anche dell’amore sbocciato per il collega più giovane di lei, Francesco Facchinetti. O meglio, non ne parla:

Se non parlo volentieri di questo amore è per proteggere una cosa bella che succede. Stiamo insieme, che altro possiamo dire? Visto come reagisco alla curiosità sui fatti miei, le telecamere della casa non fanno per me.

Insomma, nonostante conduca il programma più chiacchierato e discusso della televisione, la Marcuzzi è una che ci tiene fortemente alla sua privacy. Quanto alle critiche e alle accuse che puntualmente vengono mosse alla trasmissione, Alessia ribatte in maniera secca:

Il Grande Fratello non è una trasmissione trash, lo è molto di più andare a fare una visita turistica alla villetta di Sarah Scazzi.

Ma la Marcuzzi prende anche le difese di Ferdinando Giordano, il concorrente finito al centro delle polemiche perché figlio di un camorrista:

Va a toccare un problema molto delicato nel nostro Paese. Non ha a niente a che vedere con la vita di suo papà. Perché avremmo dovuto escluderlo? Forse le colpe dei padri ricadono sui figli? Oppure in nome di un assurdo silenzio?