Se quando pensiamo a una casalinga ci immaginiamo la classica donnina col grembiule e mollettone in testa, ci sbagliamo di grosso, perché anche le casalinghe si sono adeguate al nuovo millennio: ne è una dimostrazione AlessiTab il nuovo tablet multimediale della Alessi, nato dalla collaborazione con Primelit e Sefano Giovannoni.

AlessiTab è una tavoletta interattiva che permette di leggere o ascoltare ricette sempre nuove, essere sempre informati sulle ultime notizie, ascoltare la radio, vedere la tv o un film, collegarsi a internet e tutto questo mentre si sta in cucina tra i fornelli.

AlessiTab non è certo il primo tablet ad offrire applicazioni che possano interessare il pubblico femminile, già sul conosciutissimo iPad le applicazioni sono tantissime, ma che cos’è che fa di questo prodotto super-tecnologico un oggetto perfetto per le casalinghe? Già dal design è evidente l’utilizzo più domestico del tablet. La sua base fissa lo rende molto stabile, inoltre l’inclinazione a 30 gradi è adatta alle casalinghe che si muovono continuamente da un fornello all’altro. La stessa cosa vale per le icone, di grandi dimensioni e quindi visibili e di facile comprensione anche a un occhio poco attento.

Le possibilità sono infinite: i prodotti di questo genere sono molto versatili in quanto dotati di sistemi operativi che offrono uno store online dove è possibile acquistare applicazioni di qualunque genere e per tutti i gusti.

Se durante la preparazione di una crostata vi sorgesse un dubbio, basterà collegarsi in rete e il problema sarà risolto. Insomma, tra la preparazione di un pollo al forno e una crostata di marmellata, le casalinghe del nuovo millennio potranno deliziarsi in mille modi diversi.