La linea di moda McQ arriva anche in Italia: è infatti online il nuovo sito della maison inglese Alexander McQueen, dotato di una veste grafica completamente rinnovata e in grado di offrire un’esperienza di shopping virtuale del tutto nuova agli amanti del brand.

Grazie all’acquisto digitale, la linea di moda McQ sarà disponibile anche in Italia. Il sito di Alexander McQueen offre collezioni di ready-to-wear sia maschili che femminili da accompagnare ad accessori di ogni tipo. In questo modo, uno dei marchi di pret-a-porter più famosi e ricercati del momento diventa alla portata di tutti.

L’ammodernamento del sito Web è volto alla creazione di una nuova esperienza di moda ma anche di e-commerce. La grafica è stata completamente rinnovata, arricchita di immagini dinamiche dei lookbook e dei video delle {#sfilate}, con una particolare attenzione alla spiegazione della qualità dei prodotti.

Oltre alle sezioni per la scelta e l’acquisto dei capi, ve ne è un’altra tutta personale: MyMcQueen sarà l’area in cui i singoli utenti possono salvare e condividere le immagini e i video, registrare i capi preferiti e quelli che si sono acquistati. L’esperienza del nuovo sito avrà quindi lo scopo di favorire una continua personalizzazione della moda e dello shopping.

Ma non finisce qui: infatti, con la creazione del nuovo spazio web, la McQ ha reso disponibile online l’acquisto della nota sciarpa con i teschi, simbolo della maison e must have per tutti coloro che amano Alexander McQueen. L’acquisto dei foulard con i teschi sarà un vero e proprio evento: sono in vendita, infatti, sciarpe dai colori inediti, come quella nella tonalità rosso fuoco, che di sicuro riscuoterà grande successo come i precedenti modelli.

Fonte: Ibtimes