Alexander Wang realizza su Internet lo store della sua collezione e apre l’e-shop anche all’Europa. La moda è sempre più protagonista del web, specie con gli stilisti della nuova generazione che sanno come sfruttare le potenzialità di questo validissimo mezzo di comunicazione.

=> LEGGI Balenciaga: Alexander Wang è il nuovo direttore creativo

E Alexander Wang è davvero uno dei più giovani, nonché talentuosi artisti della moda del momento. Da neppure un mese è stato nominato direttore creativo di Balenciaga, storica maison rimasta orfana di Nicolas Ghesquière, ma Wang è anche creatore di una personalissima collezione che prende il suo nome.

Da pochi giorni, è possibile acquistare su Internet, attraverso il sito store.alexanderwang.com, i suoi capi, sia per uomo che per donna, gli accessori e gli oggetti per la casa. Già: Alexander Wang ha anche curato il design di monili per l’arredamento, dai posacenere, ai sottobicchieri, ai portadocumenti, fino alle scatole. Anche per i suppellettili, come per gli abiti, le scarpe e le borse, il design è minimale, essenziale, caratterizzato da linee dritte e quasi rigide.

Il sito si presenta in maniera ordinata e usabile, in grado di facilitare l’acquisto e di rendere confortevole lo shopping online, senza troppe animazioni o diversivi. Nella Home Page è possibile trovare il link che rimanda direttamente alle idee regalo per Natale 2012. Al momento, i Paesi in cui è aperto lo store online di Alexander Wang sono ventitré: tra questi, Germania, Spagna, Scandinavia, Regno Unito, Francia e Italia.

Fonte: Grazia