Dopo Ferrari, che si è affidata alla più famosa city car italiana per una speciale edizione di courtesy car, la FIAT 500 Ferrari, anche Maserati ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti un servizio di assistenza studiato apposta per venire incontro alle esigenze degli sfortunati proprietari di una vettura con il marchio del Tridente in panne.

Da oggi infatti la gloriosa casa automobilistica italiana offre una vettura altrettanto italiana da utilizzare come veicolo sostitutivo.

L’automobile in questione è una Alfa Romeo MiTo for Maserati, naturalmente in edizione limitata a cento esemplari.

Si tratta di una vettura caratterizzata dalla presenta di una placca lucida sul battitacco che riporta la dicitura “Alfa Romeo for Maserati” e da una targhetta con la scritta “Limited Edition” vicino ai bocchettoni del climatizzatore.

La MiTo è spinta da un propulsore 1.4 MultiAir Turbobenzina con potenza pari a 170 cavalli. A livello estetico si caratterizza per la particolare colorazione “Blu Oceano Maserati” che si abbina elegantemente agli interni in pregiata pelle beige firmati Pelle Frau.

Lunga è la lista degli accessori disponibili, tra questi da segnalare sono il climatizzatore automatico b-zona, il volante in pelle cucita a mano con i comandi di radio e telefono integrati, navigatore satellitare e sistema vivavoce Blue&Me.